Parliamo di Neonati

Aggiornamento: 13 apr


Quando nasce un bambino nasce una mamma. Quanto è vera questa frase?

Dopo la nascita però è molto facile mettere la mamma in secondo piano e concentrarsi quasi esclusivamente sul bambino.


Le visite a casa per conoscere e coccolare il bambino possono trasformarsi in qualcosa di invadente per la nuova famiglia, ancora in fase di assestamento.

Ecco alcuni consigli per parenti e amici in visita a casa di un neonato: - non presentatevi senza preavviso, i neogenitori hanno bisogno dei loro spazi; - non presentatevi a mani vuote, ma nemmeno con l’ennesima tutina da neonato tutta impacchettata. Portate del cibo già cucinato o la spesa; - offritevi di preparare il caffè o la merenda mentre la mamma o il papà si godono un pò di coccole con il bambino; - non sovraccaricate i neogenitori di consigli e informazioni, non è questa l’occasione e la cosa potrebbe infastidirli o farli sentire inadeguati; - no al “dammi, ti tengo io il bambino” e si al “rilassati con il tuo bimbo, ci penso io a sistemare”; - chiedete il permesso ai genitori di poter toccare e prendere il braccio il bambino. Lavatevi prima le mani e soprattutto non svegliatelo se sta dormendo!

E se non sapete che regalo fare ad una famiglia che ha appena avuto un bambino ricordatevi che un corso di primo soccorso pediatrico può salvare delle vite


Sei sei interessato a questo argomento ---> https://www.bettercallsam.it/corsi-online





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti